Termini & Condizioni

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto telematico di vendita stipulato via Internet tra l'acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società Gelatamente s.a.s, che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l'esecuzione.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali di Vendita, reclami, garanzie, privacy, comunicazione di recesso e rimborso, il Cliente potrà contattare:

Cliente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) che acquista i Prodotti attraverso il Sito web

GIO' & GIO' FOOD SRL: si intende la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web 

Parti: significa congiuntamente GIO' & GIO' FOOD SRL e i Clienti.

Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti condizioni generali di vendita.

Ordine d'Acquisto: si intende l'ordine di acquisto dei Prodotti inviato dal Cliente, seguendo la procedura indicata nella sezione Ordine di Acquisto.

Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti alimentari italiani, in particolare tipici della pasticceria siciliana, che il Venditore pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito.

Termini e condizioni di prenotazione, acquisto e spedizione.
I tempi di consegna del Prodotto variano per ogni spedizione  e sono  legati al Prodotto selezionato, i tempi di consegna varieranno in base ai tempi di preparazione e cottura del Prodotto, alla distanza tra la sede e Utente, etc.)

Tutti i Prodotti reperibili sulla Piattaforma sono soggetti alla disponibilità effettiva.

Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato e, soprattutto, considerata la particolarità dei Prodotti offerti nella Piattaforma.


Variazioni di prenotazione o annullamenti

L'Utente potrà modificare o annullare la prenotazione dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma d'Ordine solo telefonicamente e fino a quando l'Ordine non è stato approntato per la consegna dall'azienda.

In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l'Utente sarà prontamente informato telefonicamente. In caso di indisponibilità parziale dell'Ordine, l'Utente potrà valutare se annullare l'intero Ordine o se mantenere parte del medesimo. In caso di annullamento parziale dell'Ordine e fatta salva l'ipotesi dell'indisponibilità del prodotto, in conformità con quanto previsto dall'art. 59, primo comma, lett. d), del Codice del Consumo, l'utente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti sulla Piattaforma, nell'ipotesi in cui si tratti di beni (per lo più pietanze) che ‹‹rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente››.

Nel caso in cui l'Utente non fosse reperibile all'indirizzo e all'orario concordato nel modulo d'Ordine, l'azienda contatterà tempestivamente l'Utente telefonicamente indicato nel modulo d'Ordine. Qualora siano decorsi 15 (quindici) minuti dall'ultimo tentativo di contatto a mezzo mail e telefono senza riscontro da parte dell'Utente, l'azienda si considererà libera della propria obbligazione di consegna dei Prodotti, salvo che il fattorino non abbia facilmente reperito in loco un portiere o un vicino che abbia assunto (con l'Utente) l'impegno di ritirare i Prodotti ordinati, nel qual caso il fattorino sarà liberato mediante consegna dei Prodotti a tale soggetto. Si invita pertanto l'Utente a verificare la correttezza dei dati forniti: indirizzo, orario e numero di telefono.

L'Utente assume ogni responsabilità per la consegna o per la mancata consegna dei Prodotti secondo le disposizioni che precedono. In caso di mancata consegna per irreperibilità dell'Utente o di persona che assuma l'impegno di ritirare i Prodotti per l'Utente, l'azienda tratterrà il prezzo pagato dall'Utente a titolo di penale.

Spetta all'Utente verificare le condizioni dell'Ordine consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'Utente dovrà segnalarlo al momento della consegna al fattorino. In caso di mancata immediata contestazione l'Ordine si intende accettato integralmente dall'Utente.


Garanzia e Difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti ordinati si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L'Utente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia all'azienda il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che – come nel caso di specie – non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso la Piattaforma sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto l'Azienda non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La legge vieta ai minori di 18 anni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche; parimenti la legge vieta ai soggetti maggiorenni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni, pertanto, l'azienda non accetta l'Ordine dell'Utente contenente bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra l'Utente e l'azienda s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto se l'Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link 
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
(già operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. 

 

 

GIO' & GIO' FOOD SRL 
VIALE STRASBURGO,121 
90146 PALERMO (PA) 
P.Iva 06603410827